ITALIANO     ENGLISH 
14.05.2015

Idee per arredare l'outdoor

Hydria ed Iberna design Gianluca Minchillo, sono prodotti ideali anche per gli ambienti esterni, per arredare e decorare con personalità terrazzi, verande e giardini. Il design semplice ed innovativo li rende utilizzabili in varie ambientazioni e interpretazioni e, grazie alla particolare verniciatura, non subiscono alterazioni dovute agli agenti atmosferici.
23.03.2015

Vi aspettiamo a iSaloni

Vi aspettiamo a iSaloni con nuove proposte di cucù, orologi e complementi d'arredo dal design unico ed originale, frutto di ricerca, cura dei minimi dettagli e collaborazione con i designer.
link
18.12.2014

Programmi per il 2015

Progetti, grazie alla nascita di nuovi mercati, al consolidamento di quelli già attivi e ai vari nuovi prodotti inseriti a catalogo nel 2014, si riconferma azienda leader nel settore. Progetti presenta i programmi per il primo semestre 2015 che, come consuetudine, sono ricchi di appuntamenti e novità. A partire dalla partecipazione ad HOMI (Milano, Rho Fiera 17-20 gennaio) e successivamente ad Ambiente (Francoforte 13-17 febbraio) fino all'appuntamento con il Salone del Mobile (Milano, Rho Fiera 14-19 aprile). Ad ogni esposizione verranno proposte nuove idee di cucù, orologi e complementi d'arredo dal design inconfondibile che contraddistingue il brand e frutto di ricerca e stretta collaborazione con i designer per trovare soluzioni innovative dal punto di vista sia estetico che dell'uso di materiali alternativi. Vi aspettiamo quindi a gennaio ad HOMI nell'area Living Habits, Pad. 3 stand K19. Buone feste!
allegato
17.07.2014

Progetti a Maison&Objet

Progetti conferma la presenza sul palcoscenico parigino del design, Maison&Objet. Alla prossima edizione l'azienda porterà complementi d'arredo, orologi e cucù simbolo del design Made in Italy di qualità ed innovativo che saranno esposti nella sezione now! design à vivre dove si vive in pieno il design e le nuove generazioni di progettisti che giocano, inventano, sperimentano, creano con le forme e mescolano stili con modalità inaspettate. Progetti continua la collaborazione, iniziata quest'anno, con i due giovani talenti italiani Gianluca Minchillo e Manuel Barbieri, presentando al vasto pubblico internazionale il portaombrelli Flut di Minchillo e i cucù Ball e Dandy di Barbieri. Altri prodotti dei due designer verranno poi svelati durante la fiera parigina. Queste novità vanno ad ampliare la collezione 2014 già ricca di oggetti che stanno riscuotendo ampio successo. Vi aspettiamo a Parigi, Nord Villepinte, dal 5 al 9 settembre, presso il pad. 8 stand C38 con tutte le novità, la collezione 2014 e i best seller.
allegato link
23.06.2014

Progetti presenta Hydria

Hydria è il nuovo complemento d'arredo di Progetti firmato dal giovane designer Gianluca Minchillo che ha dato vita ad un oggetto nato dal connubio tra classicità e modernità facendo rivivere in chiave contemporanea il vaso utilizzato, in passato, come porta ombrelli. Hydria ne riprende le linee morbide, allungate ed affusolate. Nato, quindi, come porta ombrelli, grazie alla particolare leggerezza e al design pulito è stato pensato come vero e proprio complemento d'arredo per interni ed esterni andando ad arricchire le proposte dell'azienda. Adatto a tutti gli ambienti e stili Hydria può essere utilizzato in ufficio, in un'abitazione come oggetto discreto ed elegante, su un terrazzo con delle candele o come inusuale e raffinato vaso per piante e fiori. Infine, grazie alla sua finitura, è ideale anche all'estero per abbellire e creare magiche atmosfere nei giardini. Hydria è realizzato con tondini metallici, base tonda chiusa, tutto verniciato nei colori giallo, nero, bianco o rosso. La finitura non subisce alterazioni anche se esposto ad agenti atmosferici. Sperimenta tutte le funzioni e inventane di nuove. Gioca con i vari accostamenti e stupisci. Progetti, come sempre, ama innovare, essere una fucina di idee; ama sfidarsi per ripensare con originalità ed allegria oggetti semplici e quotidiani.
allegato
02.04.2014

India, un nuovo importante mercato per Progetti

Fiere, prodotti e nuovi mercati per un'azienda in continua crescita che sta portando il Made in Italy di qualità in tutto il mondo E' da poco nata la collaborazione tra Progetti e S.T. Unicom Pvt. Ltd. e i loro distributori esclusivi in India. Un importante partner che proporrà al mercato locale, sia nei negozi monomarca che attraverso la piattaforma online, tutta la collezione dell'azienda brianzola leader nella produzione di orologi e cucù contemporanei e simbolo del Made in Italy di qualità. S.T. Unicom Pvt. Ltd., guidato da Navin Kanodia, è una realtà affermata e conosciuta da decenni nel settore dell'arredo ricercato, d'eccellenza e di design e, lo stesso Mr. Kanodia, managing director, afferma: 'Il mercato indiano delle decorazioni per la casa è pronto ad un grande salto, il consumatore è, oggi, sempre più attento all'arredo per vivere meglio in un ambiente curato ed elegante. Pertanto, le aziende dei settori arredo ed accessori hanno una grande opportunità nel Paese e Progetti è stata lanciata tempestivamente per soddisfare questa crescente richiesta di oggetti innovativi ed originali da parte dei consumatori. Il brand è sinonimo di grande qualità, cura dei dettagli, artigianato eccellente e Made in Italy. Siamo certi che Progetti prenderà una quota di mercato significativa anche in India'. L'ingresso in questo nuovo e ampio mercato è un ulteriore segno della crescita di Progetti che oggi è presente con distributori, agenti e negozi in tutto il mondo partecipando anche alle più importanti fiere internazionali di settore. Il prossimo appuntamento sarà, infatti, il Salone Internazionale del Mobile dove l'azienda esporrà in uno spazio allestito in modo semplice e lineare per mettere in risalto le nuove proposte, e non solo, così da soddisfare le esigenze di tutti i visitatori proponendo orologi, cucù e complementi d'arredo ideali per i vari ambienti della casa, per l'ufficio e anche per il contract. Vi aspettiamo, quindi, dall'8 al 13 aprile 2014 a Milano-Rho Fiera al pad. 16 stand D38.
allegato link
19.03.2014

iSaloni 2014 - Milano, 8/13 aprile

Progetti anche quest'anno rinnova la presenza alla più importante fiera internazionale del settore, iSaloni 2014, dall'8 al 13 aprile, Milano Rho Fiera. Un appuntamento unico, palcoscenico dell'eccellenza italiana che attira oltre 300.000 visitatori provenienti da 160 Paesi. L'azienda, che ha dato il via anche a nuove collaborazioni con designer affermati ed emergenti, esporrà prodotti pensati non solo per l'abitazione ma anche per l'ufficio ed il contract presentando così soluzioni esteticamente innovative, per target differenti, ad esempio per i più giovani, e adatte a diversi usi. Orologi e cucù da parete, da tavolo e un appendiabiti multifunzione originale complemento d'arredo. Tra i vari vi anticipiamo KuKu Kina design Manuel Barbieri, Fido di Giulia Pretti, Strong Cucù disegnato da Antonio Farina e iGiacomini creazione di Enzo Calabrese. Presso il nostro stand troverete poi molte altre novità dal design ricercato, colorato e di qualità che contraddistingue Progetti da oltre 30 anni. Vi aspettiamo quindi a Milano, Rho Fiera, dall'8 al 13 aprile, al pad. 16 stand D38.
link
18.12.2013

Homi e Maison&Objet, fiducia nel 2014

Progetti, sempre presente ai principali appuntamenti fieristici italiani ed internazionali, legati al settore arredo, design e oggettistica, vuole dare un segno di fiducia per il prossimo anno, presenziando alle prime due fiere del 2014: la nuova nata HOMI, a Milano, e Maison&Objet a Parigi. Due presenze importanti sia a livello commerciale che comunicativo che mettono in risalto la volontà dell'azienda di crescere sia in Italia che all'estero, presentandosi sempre più come leader nella creazione di orologi e cucù di design. Progetti, come si evince dai nuovi mercati sviluppati nell'ultimo anno (Russia e Korea), che si aggiungono all'importante distribuzione mondiale già attiva, ha una percentuale di export molto elevata e ha, quindi, scelto come partner di questa espansione la nuova fiera dedicata alla casa e oggettistica di Milano e il rinomato palcoscenico di Parigi. HOMI (Milano-Rho Fiera, 19-22 gennaio) scelta per lo spirito innovativo che la rappresenta, una fiera dedicata alla persona, al suo ambiente e abitudini, così come lo sono i prodotti Progetti che si adattano agli stili e tendenze. Per Maison&Objet (Parigi, 24-28 gennaio) si tratta, invece, di un ritorno, un appuntamento all'avanguardia in linea con gli sviluppi del mercato, una mostra internazionale legata ad eventi speciali nella città. Entrambe, inoltre, sviluppano nuove strategie di business, coinvolgono addetti al settore e buyer di tutto il mondo, sono una vetrina dei gusti e delle tendenze mondiali che sono in continuo e rapido mutamento. In queste due occasioni l'azienda coinvolgerà, quindi, i clienti e svilupperà nuove collaborazioni offrendo un catalogo prodotti completo e rinnovato, attento al design e alla qualità, simbolo di un Made in Italy riconoscibile ed unico. Un segno forte che inizia subito a gennaio per poi proseguire durante l'anno con altri significanti appuntamenti.
allegato link
29.11.2013

Un nuovo mercato in Korea

Progetti, leader nella creazione di orologi e cucù dal design contemporaneo, è sempre più internazionale con punti vendita e distribuzione in tutto il mondo. Dopo l'ampliamento del mercato russo l'azienda porta il suo design colorato, spiritoso e di qualità anche in Korea. Grazie all'accordo con SevoKorea, distributore locale, gli orologi di maggior successo, e non solo, sono stati presentati al mercato con appositi espositori inseriti presso tre dei principali e più famosi department store, Lotte, Hyundai Shinsegae e AK, per poi essere man mano distribuiti in vari shop che trattano prodotti di design. L'apprezzamento da parte del pubblico e degli addetti al settore stranieri ha sicuramente favorito la crescita dei mercati internazionali che rispondono positivamente. Questi sono per Progetti un punto di forza e uno stimolo ad allargare gli orizzonti, creando anche versioni speciali di prodotti esistenti in linea con il gusto, cultura e mode di vari Paesi. Progetti, con il suo design Made in Italy originale e unico, è oggi presente in più di 40 Paesi nel mondo.
allegato link
01.10.2013

Il pubblico del Macef premia il design elegante, ironico e curato di Progetti

I nuovi orologi e cucù presentati da Progetti all'ultima edizione del Macef, presso L'Opera Italiana, hanno avuto il successo sperato. Gli operatori del settore, italiani e stranieri, hanno infatti gradito le proposte che si differenziano per stile, forma e materiali. E' stata premiata l'eleganza di 24k e Mr.Orange di Alberto Sala e di Snowflake ideato da Eloisa Libera; è stato apprezzato il design compatto e vintage di Cucubus e Cucuradio by Francesca Macchi e la spensieratezza e allegria di Salvatempo, Angela Cingolani, della collezione New York Sounds, Davide Tonizzo, e di Flyer, Alex Sacchetti. Come sempre Progetti propone orologi di qualità, Made in Italy, che vanno al di là dell'uso primario; oggetti che sono veri e propri complementi d'arredo atti a soddisfare tutti i gusti, gli stili e gli ambienti sia domestici che lavorativi, senza dimenticare che il design deve essere utile ma anche colorato e divertente.
allegato
29.07.2013

Progetti sempre più social e vicina alla rete commerciale

Progetti sempre più social e vicina alla rete commerciale Applicazione iProgetti, social network e sito professionale Progetti, sempre attenta alle nuove tecnologie, alle esigenze e necessità dei consumatori e della rete commerciale, è presente sui principali social network, ha realizzato un'applicazione per smartphone e tablet e un sito professionale per facilitare il lavoro e meglio interagire con i propri clienti ed agenti in Italia e nel mondo. E' possibile scoprire le novità, gli appuntamenti e le varie iniziative seguendo la pagina Facebook, dove saremo a disposizione per rispondere a domande, dubbi, richieste o per darvi informazioni e suggerimenti, oppure potrete restare aggiornati visitando i profili Pinterest, LinkedIn e Twitter. Clienti e rivenditori sono inviati a condividere su queste pagine le foto dei propri orologi e cucù Progetti oppure quelle delle esposizioni entrando a far parte di una rete dinamica, attiva e in continua crescita. L'applicazione iProgetti, scaricabile gratuitamente per i dispositivi Apple, user friendly e in linea con l'immagine giovane e briosa dell'azienda, consente all'utente di essere sempre aggiornato sulle novità, visionare o mostrare velocemente, con pochi passaggi, i prodotti (con caratteristiche tecniche e con varie immagini grandi e luminose), le news ed effettuare degli ordini. Tutti potranno utilizzare l'app come un moderno catalogo online effettuando anche la ricerca per singolo prodotto o visionare l'intera collezione. I rivenditori possono presentare agli acquirenti tutte le varianti dei prodotti, anche quelle non esposte o terminate, e gli agenti hanno a loro disposizione un valido strumento per poter mostrare, in qualsiasi occasione, i vari prodotti senza l'ausilio di pesanti e spesso non aggiornati cataloghi e listini cartacei. Un modo facile e veloce per una nuova era del business. Progetti, inoltre, ha sviluppato un sito interamente dedicato all'utenza professionale consultabile da tutti i computer, Apple e non: www.iProgetti.globalcatalog.it Da qui è possibile visionare la collezione che è stata suddivisa, per comodità, nelle sezioni cockoo, clocks, complements e Fili di Stelle; all'interno di ognuna, verranno esposte per prime le novità. Come per l'applicazione, infatti la struttura del sito è realizzata con gli stessi criteri, ogni prodotto ha la propria scheda realizzata con diverse immagini ingrandibili e in ottima risoluzione, descrizione e dettagli tecnici. Progetti mette quindi a disposizione di tutti i suoi clienti e follower strumenti contemporanei, attuali, ben organizzati. Progetti si conferma così una realtà in continua evoluzione e alla ricerca delle migliori soluzioni per essere al servizio dei propri utenti avvalendosi delle più moderne tecnologie. Entra a far parte della nostra community...Follow us! Ti aspettiamo alla prossima edizione di MACEF (12-15 settembre 2013) presso L'Opera Italiana.
allegato link
08.07.2013

MACEF _ anticipazioni

Progetti, conferma la presenza alla prossima edizione del Macef (12-15 settembre), presso L'Opera Italiana, proponendo orologi e cucù sempre colorati ed innovativi. Per questa edizione, l'azienda ha voluto puntare su materiali inusuali, come il tessuto, ma anche su nuove forme e collezioni ispirate a particolari movimenti musicali che hanno caratterizzato New York. Vi presentiamo, in anteprima, tre prodotti, ognuno differente per materiale, storia e particolarità: Mr. Orange design Alberto Sala, Salvatempo design Angela CIngolani e NYC83 design Davide Tonizzo.
allegato link
19.06.2013

Che ora è?

Partecipa al gioco contest nato dalla collaborazione tra Progetti e Belnotes.it 'Che ora è?' … Un gesto quotidiano, una domanda che facciamo più volte al giorno, oggi diventa un contest, o meglio, un gioco che coinvolge tutti, adulti e bambini sia in Italia che all'estero. Nato dalla collaborazione tra Progetti, azienda sempre più dinamica e sinonimo di qualità, Made in Italy e design inconfondibile e Belnotes.it, sito di vendita online, 'Che ora è?' mette in palio Cockoo Home, la casetta con l'uccellino, design Ilya Titov. Per vincere è necessario visitare il sito Belnotes.it indovinare l'ora impostata su Cockoo Home. Qualche indizio? L'ora scelta rappresenta un appuntamento di portata mondiale, ricorrente e legato ad un evento che sta a cuore a tutti noi. Non hai capito? Allora continua a seguire il contest sulle pagine social sia di Progetti che Belnotes.it perchè ti verranno dati nuovi indizi. Il gioco inizierà alle 00:00 di lunedì 24 giugno 2013 e terminerà con la prima corretta segnalazione dell'orario scelto che dovrà essere indicata esclusivamente sulle pagine Facebook di Progetti o Belnotes.it in formato 24H (hh:mm). Chi per primo indovinerà l’ora riceverà in regalo Cuckoo Home by Progetti un prodotto che riprende l'idea di cucù propria del nostro immaginario, una casetta dalle linee semplici, realizzata in legno di betulla, con disegnate porta e finestra, quest'ultima aperta per far uscire, allo scoccare dell'ora, l'uccellino. Come per tutti i cucù Progetti, anche Cockoo Home è realizzato in Italia, con meccanismo tedesco e contiene un sensore che in assenza di luce esclude il suono per non disturbare il riposo.
link
29.05.2013

Progetti al Deutsches Uhrenmuseum, Germania

Design inconfondibile ed emozionante, stile e finiture proprie del Made in Italy hanno affascinato la Germania e portato il curatore del Deutsches Uhrenmuseum, il Museo dell'Orologio di Furtwangen nella Foresta Nera, ad inserire nella preziosa collezione e nel catalogo anche tre cucù Progetti: Capri e Double q design Alberto Sala, O'Coque di Dario Serio. Il Museo, nato nel 1852, situato nel cuore dell'industria dell'orologeria, conta più di 60.000 visitatori l'anno e fornisce una visione profonda e completa della storia, tradizioni e cultura di orologi e cucù a livello internazionale, esponendo oggetti di oltre 150 anni tra i quali spiccano per originalità, colore e allegria le realizzazioni di Progetti il cui meccanismo viene prodotto proprio nella regione della Foresta Nera. L'attuale collezione, basata su ricerche approfondite, comprende orologi da polso, tavolo, parete e cucù, un archivio di documenti aziendali e pubblicazioni e vanta più di 8.000 articoli proponendo ai visitatori un ritratto ampio dell'evoluzione del settore a livello mondiale. Oggi, come un tempo, l'orologio e il cucù non sono semplicemente oggetti utili ma sono qualcosa di più, sono veri e propri complementi d'arredo, espressione di gusto e stile che caratterizza un ambiente. Progetti, da oltre trent'anni, è punto di riferimento nel mercato grazie ad una costante analisi delle tendenze e bisogni del consumatore, ad un'attenta ricerca di nuovi materiali e funzioni per rendere unici i propri prodotti.
allegato link
08.05.2013

Progetti parla Russo

Progetti porta il Made in Italy in Russia grazie anche alla collaborazione con Anna Volkova di Stylish Nest che seguirà direttamente sul territorio la rete commerciale e la presenza alle fiere, come è avvenuto per Luxury Hits. In questo mercato, da anni molto attivo ed interessante per l’azienda, verranno proposte sia le collezioni di orologi e cucù che quelle dei complementi d’arredo e, per meglio interagire con il consumatore e i rivenditori in loco, Porgetti ha realizzato un sito dedicato: www.iProgetti.ru Dichiara l’AD Gian Paolo Bernini: ‘L‘economia russa, per fortuna del Made in Italy, non si è fermata. Anzi, l’attenzione verso il nostro Paese è importante e siamo considerati punto di riferimento indiscusso nel settore design e arredamento, grazie a qualità ed innovazione. Per un brand in forte espansione come Progetti è, sicuramente, uno dei mercati in cui è necessario essere presenti in modo diretto’. L’azienda, considerando la crescente importanza a livello internazionale e il particolare successo dei cucù dal design esclusivo e curati nei minimi dettagli, si pone l’obiettivo, dopo lo sbarco in Russia, di essere sempre più ‘vicina’ e in sintonia con i mercati di tutto il mondo dove è già distribuita nelle più importanti città. Progetti ama innovare ed innovarsi, essere una fucina di idee; ama sfidarsi per ripensare con originalità ed allegria oggetti semplici e quotidiani, senza che perdano la loro principale funzione.
allegato link
01.03.2013

Anticipazioni iSaloni 2013

In occasione del prossimo appuntamento con il design, iSaloni 2013, Progetti presenterà orologi e cucù dal forte impatto estetico, veri e propri complementi d'arredo per colorare e arricchire casa e ufficio. Seguendo le linee guida per questo anno, solo in parte svelate a Macef e Ambiente, l'azienda punterà su nuovi materiali, tonalità accese, stile giovane, vivace, che 'fa la differenza'. Di seguito immagini e brevi descrizioni di alcuni prodotti che saranno esposti a iSaloni 2013. Circle Clock _ versione quadrata _ design Studio Kuadra Un orologio dal design lineare, morbido ma, allo stesso tempo, rivoluzionario ed innovativo in quanto completamente rivestito in MOSS di Verde Profilo, un lichene naturale che può essere utilizzato in ambienti interni, anche in stanze prive di illuminazione naturale. Con Circle Clock la natura è di casa. 4stagioni _ design Alessia Gasperi Il cucù 4stagioni, elegante e discreto, con le sue quattro varianti rende omaggio proprio alle stagioni che si susseguono durante l'anno: il verde riporta la mente alla primavera, alle foglie appena nate sugli alberi, ai germogli di fiori; l'arancione ci accompagna, invece, nella stagione calda, estiva da passare sulla sabbia dorata in riva al mare; il tempo passa ed eccoci in autunno con il rosso, il colore intenso delle foglie che cadono e infine, l'azzurro che ci porta nella stagione invernale, tra i monti innevati e le cascate di ghiaccio che rendono magico ogni luogo. Kandinsky _ Barbero design Con questo cucù Progetti rende omaggio al grande artista russo creatore della pittura astratta. E' realizzato da tre cerchi intersecati tra loro (orologio, cucù e pendolo) di dimensioni e colori diversi che ricordano l'arte di Kandinsky che si ispirava ai rapporti di forza e peso tra gli elementi geometrici e la loro interazione con i colori. Proprio il cerchio assunse un significato particolare per il pittore, che disse: 'il cerchio, che utilizzo così tanto nell’ultimo periodo, a volte non può essere definito nient’altro che romantico'.
allegato link
25.02.2013

Grande successo a Macef e Ambiente

Già ad inizio anno Progetti conferma la sua leadership nella creazione di orologi e cucù innovativi, accattivanti e dal design esclusivo. La fiera milanese Macef e Ambiente a Francoforte hanno dato un riscontro positivo da parte degli operatori di settore provenienti da tutto il mondo che hanno apprezzato i nuovi prodotti ideati da designer affermati e giovani talenti. Progetti, ad oggi, è al 45% di ordinato in più rispetto all'anno precedente. In linea con la crescita del brand, sia a livello commerciale che comunicativo, sono stati due importanti appuntamenti che precedono la vetrina internazionale de iSaloni 2013. Tra i più apprezzati dal pubblico di queste due fiere abbiamo il cucù Ceraunavolta, design Alberto Sala, e l'orologio da parete Longtime, design Alessia Gasperi.
allegato
14.01.2013

Progetti inizia il nuovo anno con importanti appuntamenti: Macef e Ambiente

Progetti, azienda leader nella produzione di oggetti e complementi d'arredo di qualità, dal design contemporaneo e accattivante, ha realizzato nuovi orologi e cucù in vista dell'appuntamento con il MACEF, a Milano nel mese di gennaio, e Ambiente, che si terrà a febbraio a Francoforte.
allegato
21.11.2012

Hai PROGETTI per Natale?

Progetti, azienda leader nella produzione di oggetti e complementi d'arredo, che da oltre 30 anni è sinonimo di qualità, design contemporaneo e artigianalità, ha in collezione prodotti unici che ravvivano e colorano i vari ambienti della casa e dell'ufficio, oggetti ideali per un regalo natalizio particolare. Alcuni esempi? CùCùRùKù, Capri, Petali, Fatti + in là e molti altri.
allegato
14.11.2012

Progetti affida PR ed ufficio stampa a Valentina Vincenti Comunicazione

Progetti, azienda leader nella produzione di oggetti e complementi d'arredo per la casa e l'ufficio, forte dei successi commerciali a livello internazionale, dà il via ad una nuova collaborazione con Valentina Vincenti Comunicazione, affidando all'agenzia la gestione dell'ufficio stampa, media planning e PR. L’incarico dato si inserisce in un più ampio piano di revisione delle strategie di comunicazione, rafforzando il gruppo di professionisti che già operavano in azienda, per agire al meglio sui vari mercati realizzando strategie solide, allo stesso tempo flessibili e coerenti con la forte immagine aziendale.
allegato link